Prima settimana

Vi siete resi conto che è passata più di una settimana dal nostro primo incontro?
Mi piacerebbe sapere a che punto della lettura siete: avete letto solo le prime due righe o avete già finito Il visconte dimezzato "cartaceo"? Mi raccomando, commentate qui in basso e ditemi intanto cosa ve ne pare di quello che siete riusciti a leggere.

Questa settimana penso che riusciremo anche a passarvi le copie e-book e audiobook del Visconte, in modo che chi aveva scelto di leggerlo tutto in uno di questi modi potrà finalmente inziare.

Mentre aspettate di ricevere le copie audio e digitalizzate del libro perché non fate un giro nell'area per tutti? Lì potrete vedere trailer di film ispirati dal mondo della letteratura (sulle vite degli scrittori e dei poeti, per esempio) e citazioni sulla lettura.

Mi raccomando, non esitate a commentare e magari suggerire altri film o citazioni!

3 commenti:

Progetto lettura ha detto...

libri che ti consigliamo:apriti cielo; l'ospite,libri di arthur conan doyle, cose che nessuno sa,hannibal lecter le origini del male, la biblioteca dei morti, l'alchimista, l'ultima lezione, l'inquisizione, il terzo occhio, il quinto giorno............e adesso i film: il signore degli anelli, dragon fly, la storia infinita, il favoloso mondo di amelie, l'onda, chi ha paura delle streghe, io non ho paura, the truman show, yesman, gummo,forrest gump, zohan, madagascar, i diari della motocicletta, quasi amici, il nome della rosa, il codice da vinci, il labirinto del fauno, la passione di cristo, angeli e demoni, zelig, la maschera di cera,al calar delle tenebre, gomorra

Alessia Miceu ha detto...

classe 3^A recensioni


vi consiglio la visione di THE RAVEN!!!
Si parla dell' incredibile storia di Edgar Allan Poe che unendo le proprie forze con quelle del giovane detective di Baltimora darà la caccia ad un folle serial killer che si è ispirato ad alcune sue opere per commettere orrendi omicidi.

Progetto lettura ha detto...

In risposta ad Alessia Miceu:
grazie del tuo consiglio! The Raven sembrerebbe proprio un film perfetto, dato che uno dei testi che si leggono nel progetto lettura è una poesia di Poe. Purtroppo però non possiamo pubblicare il trailer del film perché in Italia è vietato ai minori di 17 anni.