Primo incontro

Finalmente, durante questa settimana, ci siamo incontrati in biblioteca e vi ho mostrato questo blog e il catalogo online (OPAC); è stato bello vedervi in faccia dopo aver letto le vostre risposte nei questionari!

Quello che non vi ho detto è che abbiamo cercato, insieme alla prof.ssa Romanello, di rispettare le vostre preferenze; questo progetto è nato per voi, in modo da farvi scoprire, come ho già accennato a voce, diversi modi di leggere e magari darvi anche modo di familiarizzare con degli autori che non avete mai letto.

Per aiutarvi in quest'impresa potrete fare affidamento, oltre che sulla vostra docente, anche su questo blog; periodicamente verranno pubblicati dei post sulla lettura dei due testi di cui vi ho parlato (impressioni, particolarità...) e delle proposte di "visione" che possono essere inerenti a ciò che state leggendo (ho già accennato a Vincent di Tim Burton e all'episodio dei Simpson de La paura fa novanta). In questi post sarebbe bello se voi commentaste suggerendo altri film/puntate/canzoni eccetera che la lettura vi ispira!

Intanto vi faccio una domanda: ora che avete visitato la biblioteca, che ne pensate? Ve la immaginavate più piccola o più grande?

Naturalmente se avete delle ore di buco potete passarle qui, magari consultando o leggendo un bel libro: come avete visto abbiamo sedie e banchi su cui potete accomodarvi! Mi raccomando, usate questo spazio, è qui per voi!...naturalmente quest'ultima frase si riferisce non solo alla biblioteca ma anche a questo blog :)

A presto!

Nessun commento: